sabato 9 giugno 2012

Natale 2011

Le ricette della MIA Mamma

Non so se l'ho ancora detto ma ho un bel po' di fratelli e (quasi) tutti abitano fuori casa. Così mamma Giovanna è il punto di riferimento per tutto/i: dal tenere i (miei) bambini alle grandi riunioni dei giorni di festa, al passaggio di informazioni sulla vita gli uni degli altri...(di solito succede così nelle famiglie, no?!!?). Per non dimenticare tutte le telefonate per i consigli utili: problemi di lavaggio, di sartoria e sicuramente primi fra tutti i consigli CULINARI! E' così che alla Giovanna viene la bella idea di regalare a tutti i figli un bel ricettario dove raccogliere i segreti della sua cucina e non solo. Mi dice infatti che vorrebbe un ricettario pratico, in cui si possa continuare ad aggiungere fogli nel tempo e che magari questi fogli fossero in qualche modo protetti dallo sporco e allora ecco l'idea di questo quaderno ad anelli con copertina in tessuto (in cotone bello grosso a ricordo degli strofinacci che si usano in cucina) leggermente imbottita, diviso a sezioni e con delle belle foto in apertura e le ricette, rigorosamente scritte a mano dalla mamma, contenute in buste trasparenti formato A5.

 

  Per le carte ho usato la linea molto romantica ed elegante di Toga mentre i bellissimi timbri sono di Feuille de papier (una pazzia fatta con la mia amica Fede!).
Alla prossima
Cristiana

1 commento:

  1. Bellissima l'idea della tua mamma e la realizzazione e fine e pratica allo stesso tempo.
    Ma quanti esemplari ne avete fatti???
    Sembra un bel lavoro... potrebbe essere anche una buona idea per un meeting... non è che domani lo porteresti per darci un occhio?

    RispondiElimina

Grazie per esservi fermati!!