sabato 18 maggio 2013

Prima Comunione di Giacomo...la festa!

E come promesso, dopo il ricordino, ecco un po' di foto della bella festa per la Prima Comunione del nostro Giacomo. Il solito, e oramai familiare, salone parrocchiale ha accolto il nostro pranzo assieme a tutta la nostra grande famiglia di parenti e amici, vecchi e nuovi. Mi sono impegnata un po' e ho preparato un po' di decorazioni tutte nei colori di Giacomo.
Per arrivare a fare tutto e perché la festa diventasse un po' di tutti, mi sono fatta aiutare dalla mia mamma Giovanna, che oramai è diventata bravissima ad aprire i pon pon di carta e da mia suocera Loredana, la specialista in borse, che per questa occasione ha cucito il banner e ha confezionato i segnaposto floreali per le signore che poi tutte si sono portate a casa (incredibile...nessuna se l'è dimenticato!).



Per le signore segnaposto floreali creati con un piccolo cuore in vetro mentre per i signori uomini e i bambini un bel fiore di carta in diverse misure...


La preparazione del pranzo era affidata ai bravissimi Silvano e Daniela ma non ho potuto non fare la mitica pizza arrotolata creando con le piccole roselline le lettere che alla fine ricomposte sul tavolo scrivevano il nome del festeggiato (almeno per i primi 5 minuti....)


La torta se l'è scelta Giacomo girovagando su internet e Silvano e Daniela l'hanno accontentato: bella ma vi assicuro anche molto buona!!!


E per fare festa, per la gioia dei tanti bambini presenti, ho voluto fare la pignatta stracolma di ogni tipo di caramella... che botte! Giacomo ci ha provato in tutti i modi a colpirla ma alla fine... distribuzione manuale!!!! 


E qui Giacomo, sotto lo sguardo attento dei fratelli, apre il regalo scrapposo delle mie super amiche Fede e Fiore che mi hanno supportato e sopportato dall'inizio alla fine in questa bella avventura (mi hanno fatto anche le foto che state vedendo!!! Grazie Fiore e Alberto!)


Pensavo... queste sono davvero occasioni da vivere con partecipazione ed emozione, da ricordare e tenere come carburante per i momenti meno felici e che costruiscono il bagaglio importantissimo dei ricordi dei nostri figli. Ma fare tutte queste cose, investire tanto tempo in questi preparativi, pensarli, svilupparli, farsi aiutare... questo rende ancora più bello il momento perché attraverso questa creatività passa l'amicizia fatta di chiacchere e attenzioni per ciò che non è solo il fare ma è la vita quotidiana che se condivisa può essere ancora più bella proprio perché sai di non essere solo!
Grazie a tutti e alla prossima!
Cristiana 



9 commenti:

  1. Tutto straordinario, sei un'organizzatrice perfetta!
    Concordo pienamente con il tuo pensiero finale...

    RispondiElimina
  2. Queste sono le cose belle della vita!!! Le nostre famiglie...i momenti belli ...condivisi....le passioni...le chiacchiere quotidiane che fanno passare più allegre le giornate! Tutto STUPENDO...parola di chi lo ha visto dal vivo...

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due! questo è lo spirito dello scrap che ci piace: creare cose belle ma soprattutto amicizia!

    RispondiElimina
  4. Da "esterna" non posso che condividere i vostri pensieri.
    Spesso i piccoli dettagli ci fanno intuire quanto di "grande" ci sia dietro.
    Grazie Cristiana per la bellissima festa e ricordati l'impegno che hai tra un anno! :-)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! e grazie alla tua meravigliosa famiglia per aver partecipato! e...ci mettiamo già al lavoro per ricercare idee!!

      Elimina
  5. qualche fotina l'avevo vista...tutto quello che hai fatto emana amore! brava brava brava!
    baciotto
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! tu sei sempre di ispirazione!
      A domenica!

      Elimina
  6. Complimenti anche da parte mia perchè hai saputo trasmettere tutto il tuo amore curando in ogni dettaglio la festa del tuo piccolo.
    Non finirò mai di ringraziarti per avermi fatto conoscere questo mondo.
    A presto ciao
    Erika

    RispondiElimina
  7. Figurati Erika! Lo scrap è proprio questo... creare rete e amicizia!
    A domenica per il meeting!

    RispondiElimina

Grazie per esservi fermati!!