Non amo molto fare LO, perché mi piace di più raccontare storie attraverso tante foto ma questa volta ho DOVUTO farlo.
Era una specie di compito...(la mia amica Fede ha tanto insistito!)
In occasione della Prima Comunione di Tommaso, con le mamme dei ragazzi del catechismo abbiamo organizzato una serata tra donne e l'argomento dell'incontro era proprio questo:
pensare a 10 cose che amiamo di più di nostro figlio.
Non è stato facile, vi dirò, mettere nero su bianco 10 pregi, comportamenti, modi di essere di una persona, anche se questa era il mio bimbo (provateci!). E' stato però molto stimolante e bello fermarsi un po' e guardare questa splendida creatura che sta crescendo e diventa ogni giorno più indipendente, più complessa...più bella!
Alla fine ne è uscito questo...
Visto che eravamo in tante abbiamo usato materiali semplici e poche carte.
E per le nostre "10 cose" abbiamo creato una taschina (abbiamo preso ispirazione da qua) dove vi abbiamo infilato 10 piccole strisce di cartoncino numerate con i nostri piccoli segreti.
Ancora più bello è stato quando al mattino Tommaso si è alzato e, visto il LO, si è fiondato a curiosare e a leggere quello che avevo scritto di lui! (non pensava che certi suoi modi di fare mi piacessero e li apprezzassi. Ora lo sa, e mi fa piacere!!).
Alla prossima!
Cristiana
Cara Cristiana, e' un bellissimo LO ed avete avuto proprio una bella idea, non e' mai semplice mettere su carta cio' che amiamo dei nostri figli!!!
RispondiEliminaBrava!!!
Ciao Gio'
Ciao Cristiana e complimenti per questo splendido LO!
RispondiEliminaImmagino la contentezza del tuo piccolo perchè a volte diamo per scontato si sappia cosa piace e non piace di una persona ed invece esprimerlo così come hai fatto tu è un altra cosa.
Ciao
Erika