sabato 23 maggio 2015

Una Prima Comunione...a 16 mani!


Curioso come titolo vero?? Eppure è così! Questo è un progetto creato e condiviso da un sacco di persone e tutte in parte attiva e creativa.
La protagonista in assoluto è Chiara, una piccola amica che a maggio ha fatto la sua prima Comunione, e poi veniamo noi, che in vario modo l'abbiamo accompagnata.

Chiara vuole essere protagonista del suo giorno così importante, vuole fare lei! Allora con la sua mamma, scegliamo un progetto che fosse in grado di portare avanti in autonomia mentre sul colore non c'è stato margine di discussione: lilla. E allora...lilla sia!
E così abbiamo preparato tutti i pezzetti che servivano e lei, con molta diligenza e passione, ha assemblato tutto, compresi i tanti piccoli brillantini (una vera impresa!).
Direi che è stata bravissima! Ecco qui il risultato...


il biglietto con la foto (grazie alla mitica Fiore!) racchiuso in una bustina di pergamino e il sacchetto in lino per i confetti fissato per bene al sacchetto in modo da tenere tutto in una mano (comodo quando lo devi dare agli invitati!).



Come detto, è stato un lavoro a più mani e allora ecco che a Chiara e mamma Francesca sono venute in aiuto anche le nonne, che hanno fatto e confezionato i sacchetti e papà Nicola, bravissimo fotografo, che ha colto la dolcezza di Chiara in così tanti scatti che non sono più riusciti a scegliere...e allora una foto diversa per ogni invitato!


Abbiamo cercato di curare ogni piccolo dettaglio, dalla fascetta chiudi biglietto con il nome...


all'etichetta chiudi sacchetto...


E qui tutto il lavoro pronto nel giorno della festa amorevolmente composto da mamma Francesca...


Abbiamo pensato poi anche al ristorante perché ci fosse un tocco personale ma delicato e allora ho confezionato queste cornici segna posto con fiorellino lilla e piccole roselline bianche...



E vista l'amicizia che ci lega non ho resistito: volevo fare a Chiara un regalo speciale che le facesse sentire sempre vicino l'affetto di tutti noi amici...di una vita.
Qui la confezione e come chiudipacco un grande cuore di legno profumato e decorato da appendere in camerata...



e il biglietto (per la struttura vedete la bellissima card di Fiore)...


E cosa c'è di meglio di...l'Albero degli amici!
Ed è qui che subentrano altre quattro mani d'oro: quelle di mia suocera Loredana e della sua amica Mariella che hanno dipinto questo bellissimo albero pronto ad accogliere tante foglie/impronte!




Dire che è stato un successo... è dir poco! Tutti entusiasti hanno fatto la fila per mettere impronta e firma, dai più piccoli ai più grandi!


Nonna e Mamma lasciano la loro impronta...
Ed ecco il nostro albero finito...


Direi che la festa è riuscita benissimo e anche i miei quattro monelli si sono divertiti alla grande!


Grazie Chiara, 
e che l'incontro che hai avuto oggi con Gesù sia sempre la forza che sostiene la tua vita!

6 commenti:

  1. Fantastico tutto Cristiana.
    L'albero l'ho proposto come regalo di fine ciclo sia alla materna che alla primaria e devo dire che è statao apprezzatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea anche per le maestre ...è vero! L'anno prossimo la proporrò anch'io!

      Elimina
  2. meraviglia!! siete state tutte bravissime!!!
    tu hai quattro figli maschi? complimenti!!! chissà che pazienza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Veronica, quattro splendidi maschi! È per questo che con le figlie delle amiche mi sbizzarrisco con il rosa in tutte le sue declinazioni!

      Elimina
  3. Complimenti Cristiana, tutto perfetto!!!! Bellissimi i tuoi quattro moschettieri (ma dove l'hai trovato il tempo per fare tutto?!?)
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, grazie! ultimamente sono diventata brava a delegare!

      Elimina

Grazie per esservi fermati!!